uccidiMI

Domani sera festa grande alla Scuola del Castello di Milano. Lo chiamano “open day” ma è fortunatamente e semplicemente una festa, con i lavori degli allievi in mostra, cibo, vino, amenità, CARGO che vende i suoi libri e pure musica. Cliccate sul cavaliere di pennello armato per maggiori info.

thumb-castello2014

Ci sarà esposto anche qualcosa di mio, qualche incisione e soprattuto le tavole per un progetto fatto qualche tempo fa, proprio per la Scuola.
Teoricamente dovrebbe essere online da mesi… una serie di tavole sul caso Terry Broome per un video della (futura) webtv memoMI. Domani le stampe saranno esposte insieme ad altri sei delitti storici milanesi. per la serie uccidiMI. Intanto le pubblico anche qui, con la spiega di Lorenzo Sartori.

Terry Broome

Alle prime ore del mattino del 26 giugno 1984, Terry Broome, aspirante modella ventiseienne, uccise con due colpi di rivoltella il playboy Francesco D’Alessio, 40 anni, che aveva conosciuto nel corso delle movimentate notti della Milano da bere a base di sesso e cocaina.
Terry, maltrattata dal padre, epilettico reduce dal Vietnam, era stata stuprata a sedici anni per una intera notte da un gruppo di uomini. A 19 anni già divorziata da un coetaneo che entrava e usciva dalle cliniche per disintossicarsi da droghe di vario genere, dopo alcuni tentativi di suicidio arrivò in Italia nel 1984.
Fu condannata per omicidio volontario, ma non premeditato, a quattordici anni di carcere.

Terry Broome broome-chine-2 broome-chine-3 broome-chine-4 broome-chine-5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...